Warning! You are using an outdated browser.

This website is built on advanced, modern technologies and does not support old browsers. It is highly recommended that you choose and install a modern browser. It is free of charge and only takes a couple of minutes.

Why is it recommended to upgrade the web browser?

New browsers usually come with support for new technologies, increasing web page speed, better privacy settings and so on. They also resolve security and functional issues.

Continue despite this warning »»

A cena con Zivieri - Venerdi' 4 Novembre alle 19.00.

Friday, 21 October 2016
blog article image
Si parla di caccia sostenibile, tracciabilità della filiera e valorizzazione della carne di qualità insieme ad Aldo Zivieri, rinomato macellaio di Bologna, a cena con noi venerdì 4 Novembre.

In tavola la sua selvaggina, tagli di bovino meno noti e pollo, ingredienti che sono radicati nella tradizione culinaria veneziana sin dai tempi della Serenissima, quando il pesce era considerato troppo popolare per apparire nei ricettari e sulle tavole dei nobili.  

La gastronomia italiana va fiera di questa azienda e delle sue carni pregiatissime: dai i bovini del Consorzio La Granda che presentano l’identikit dell'animale, ai Suini di Cinta Senese e di Mora Romagnola lasciati pascolare liberamente, alla cacciagione e la sua filiera etica, ai polli allevati a terra in completa libertà. E noi ringraziamo Aldo, che ci terrà compagnia, e tutta sua famiglia, con 7 portate a base di carne marchiata Zivieri:

MENU’
Fassona Piemontese, Maionese d’ostrica, tartufo bianco e foglie di senape
Ali e fegatini di pollo, verza e acciughe
Lingua, sedano rapa, salsa verde e martin sec
Germano reale, la penna e radicchio di Treviso
Cervo, scorzanera, infuso di sottobosco
Stinco di cinghiale, cavolo nero, ginepro e patata
Castagnaccio e cachi

95€ a persona con vini naturali selezionati da Meteri Eccellenza e Terroir

Per prenotazioni: 
T: 0412411128   E:info@ristorantelocal.com